martedì 1 gennaio 2013

Cipolline stufate

Difficoltà            facile
Tempo di preparazione    30 minuti

Salve a tutti!! passate bene le feste?? io sono stata un po' influenzata ma ne ho approfittato per riposare un po'. In questi giorni ho avuto una gran voglia di mangiare le cipolline stufate, le adoro e tra l'altro è l'unico procedimento che mi permette di digerirle senza problemi. Sono maledettamente buone quanto indigeste per me!! Comunque sia ne ho fatto una scorpacciata accompagnandole con un buon arrosto. Sono favolose!!


Ingredienti :
  • una confezione di cipolline
  • 80 gr di burro
  • un cucchiaio di farina
  • una tazza di brodo (potete prepararlo anche con il dado se non l'avete già pronto)

Preparazione:
Fate lessare le cipolline per 10 minuti. Prendete una padella antiaderente e fatevi sciogliere metà del burro e iniziate a farle rosolare lentamente; quando avranno preso un po' di colore versatevi il brodo e coprendole con un coperchio continuare e farle rosolare a fuoco basso. Intanto mescolate il restante burro ammorbidito con un cucchiaio di farina e verso fine cottura incorporatelo alle cipolline. Con l'aiuto della farina si formerà una cremina davvero gustosa che renderà morbidissime le cipolline, quasi a farle sciogliere in bocca.





Nessun commento:

Posta un commento